Un nuovo bagno in sole 3 ore con il sistema vasca nella vasca.

Fase 1 - sopralluogo

Fase 1 - sopralluogo

Una prima fase consiste nel sopralluogo a casa del cliente per valutare quale possa essere la soluzione migliore e prendere le misure della vecchia vasca da bagno. In questo modo lo staff sarà in grado di riprodurre in fabbrica una vasca perfettamente sovrapponibile a quella esistente, dal design moderno e personalizzato.


 

Fase 2 - produzione della nuova vasca

Fase 2 - produzione della nuova vasca

La seconda fase consiste nella produzione direttamente in fabbrica e su misura della nuova vasca in metacrilato colato (PMMA). La lastra di PMMA viene termoformata e modellata su stampi in alluminio che riproducono esattamente la vostra vecchia vasca in modo che sia perfettamente sovrapponibile. Vengono quindi rinforzati i bordi con la vetroresina attraverso un processo di spruzzatura fino ad arrivare ad uno spessore di 3 mm.
 

Fase 3 - inizio lavorazione vasca nella vasca

Fase 3 - inizio lavorazione vasca nella vasca

La terza fase vede il nostro staff nuovamente a casa del cliente per l'installazione della nuova vasca. A questo punto del processo, i tecnici provvedono a sigillare tutto il pavimento con appositi teli al fine di non recare danno alla pavimentazione attorno alla vasca e mantenere il più possibile la pulizia dell'ambiente. In tal modo non sarà necessario l'intervento di piastrellisti e muratori.

 

Fase 4 - sostituzione tubature e scarichi

Fase 4 - sostituzione tubature e scarichi

La quarta fase consiste nella sostituzione delle tubature e degli scarichi usurati. Viene effettuato un raccordo tra la vecchia e la nuova vasca, al fine di evitare infiltrazioni, sostituendo gli scarichi esterni di troppopieno, la piletta ed inserendo un collettore che fa da raccordo ad innesto a tenuta stagna che collega lo scarico vecchio con quello della nuova vasca . Tutto ciò viene effettuato senza dover rompere piastrelle perchè è possibile tagliare direttamente la vecchia vasca per raggiungere lo scarico in quanto verrà poi ricoperta da quella nuova.

Fase 5 - sigillatura e rifinitura nuova vasca

Fase 5 - sigillatura e rifinitura nuova vasca

La quinta e ultima fase di lavorazione consiste nella sovrapposizione e sigillatura della nuova vasca da bagno ovvero l'installazione degli accessori che il cliente desidera applicare. Tutte le rifiniture vengono realizzate in pasta siliconica, sigillante e antimuffa per consegnare al cliente una nuova vasca da bagno, di design, confortevole e dotate di fondo antiscivolo integrato.